Pasquetta? In bicicletta!

Lunedì 21 aprile 2025
La gita fuori porta a misura di famiglia
Una buona abitudine
La gita fuori porta di Pasquetta è un’abitudine di tante famiglie. La si può condividere con amici, famigliari e conoscenti. La grande famiglia dell’oratorio ha nella giornata di Pasquetta una bella opportunità per trascorrere ore felici in un clima sereno e fraterno.
Crespi d’Adda è una meta tradizionale per l’oratorio del Villaggio degli Sposi nel ricordo di don Achille Angioletti che lì ha svolto il ministero di parroco. Il luogo è sicuramente di grande interesse storico e paesaggistico. Il Centro Sportivo di Crespi d’Adda si presto come luogo di incontro, il percorso in bicicletta è semplice e abbordabile a tutti, anche ai bambini.
Ragazzi e famiglie
La giornata insieme è ideale per gli adolescenti e i giovani ma anche per le famiglie. Alcuni adulti guidano il gruppo dopo aver verificato con attenzione il percorso.
Per la partecipare alla gita in bicicletta è necessario avere mezzi in buone condizioni e gomme gonfie a puntino. Può essere utile avere con sè una camera d’aria di scorta (non si sa mai).
Programma della giornata
- 9.30 Ritrovo fuori dalla chiesa del Villaggio
- Percorso in bici facile e sicuro, adatto a tutti (circa 18 Km)
- 12.30 Pranzo al sacco presso il centro sportivo di Crespi
- 15.00 Celebrazione della Messa
- nel pomeriggio Gemelaggio con l’oratorio di Curno
- 18.30 Rientro dei ciclisti al Villaggio
Chi vuole può raggiungere il gruppo in auto.
Per partecipare
Compila il modulo che trovi di seguito avendo cura di premere in fondo il tasto INVIA. Non è prevista alcuna mail di conferma. Entro sabato 19 aprile 2025.
