Catechesi attorno alla tavola 2025

Una proposta per preadolescenti e famiglie
Prendiamoci un sabato sera per dare avvio ai percorsi di catechesi che coinvolgono i preadolescenti.
Cosa facciamo?
L’oratorio accoglie i preadolescenti e le loro famiglie per un’attività di accoglienza e di avvio dei percorsi di catechesi. L’occasione è propizia per avviare le attività con la curiosità e l’entusiasmo necessari. È una buona occasione anche per condividere obiettivi, perplessità, dettagli del cammino da poco partito.
Le serate con la catechesi sono anche un bel modo di vivere l’oratorio e sentirsi a casa. Ovviamente è un’opportunità per consolidare lo spirito di gruppo e l’affiatamento tra la generazione dei preadolescenti e quella degli adulti.
Le date
- CARITÀ PRIMO PASSO. Anno del Credo. 8 novembre 2025: ANNO DEL CREDO ovvero CARITA’ PRIMO PASSO (praticamente la I media)
- CARITÀ SECONDO PASSO. Anno della Confermazione.15 novembre 2025.
Gli orari
- ore 18.00 Messa in chiesa parrocchiale animata dai ragazzi
- ore 19.15 Pizza con i soli ragazzi in oratorio
- ore 20.30 I grandi bevono il caffè
- ore 20.45 Inizio attività per i RAGAZZI e incontro per i GENITORI
- ore 22.15 Conclusione
Cosa si deve fare
Semplice. Iscriviti subito compilando il modulo che trovi qui sotto. Ti chiediamo di farlo 3 giorni prima dell’incontro.
Ci vediamo nella data dell’incontro. Porta con te un dolce o una bibita. Chiediamo 5 € di contributo spese (si paga qui).
Attenzione!
L’incontro è parte integrante del percorso di catechesi. Cerca di non mancare. Anche per gli adulti si tratta di una delle poche occasioni nelle quali si può condividere l’attività della catechesi con i propri figli.
Il ciclo di incontri successivo sarà tra gennaio e febbraio. Se il primo incontro è introduttivo, il secondo sarà di approfondimento della tematica di ogni anno.

