Buongiorno catechesi 2025

Per iniziare il nostro cammino
Un buon caffè può aiutare a iniziare un nuovo cammino.
Mamme e papà si incontrano per condividere i primi passi del percorso di catechesi dei loro figli. Un momento semplice e famigliare.
Cosa facciamo?
In alcuni sabato mattina, quando i bambini e le bambine sono già in oratorio per la catechesi, ci incontriamo anche con le mamme e i papà per un’attività di accoglienza e di avvio dei percorsi.
Lo stile è quello dell’accoglienza e del fare famiglia. Ma l’occasione è propizia anche per condividere gli obiettivi e le grandi tappe del cammino che i ragazzi stanno avviando. Eventualmente questa è anche l’occasione per ascoltare le perplessità e gli interrogativi di chi deve accompagnare i più piccoli.
Le mattinate insieme sono anche un modo per conoscere più a fondo il gruppo e sperimentare l’oratorio come casa.
Le date
- FEDE PRIMO PASSO. Anno del Padre Nostro. Sabato 11 ottobre.
- FEDE SECONDO PASSO. Anno della Riconciliazione. Sabato 8 novembre.
- SPERANZA PRIMO PASSO. Anno dell’Eucarestia. Sabato 15 novembre
- SPERANZA SECONDO PASSO. Anno delle Beatitudini. Sabato 22 novembre.
Gli orari
- ore 09.30 Colazione con bambini e genitori
- ore 09.50 Attività per i bambini e incontro per i genitori
- ore 10.45 Condivisione
- ore 11.00 Conclusione
Cosa si deve fare
Partecipa! Non servono iscrizioni particolari.
Chiediamo ad ogni famiglia di contribuire alla colazione con una torta, dei biscotti, un succo o quello che ti va di portare: viva la fantasia! Creiamo un ambiente spontaneo e famigliare.
Attenzione!
L’incontro è parte integrante del percorso di catechesi. Cerca di non mancare. Anche per gli adulti si tratta di una delle poche occasioni nelle quali si può condividere l’attività della catechesi con i propri figli.
Il ciclo di incontri successivo sarà tra gennaio e febbraio. Se il primo incontro è introduttivo, il secondo sarà di approfondimento della tematica di ogni anno.

